Dopo il suo anti tormentone estivo Magari Muori, uscito a giugno 2019 in collaborazione con Taffo Funeral Services e diventato virale grazie all’intelligente ironia che contraddistingue la biondissima cantautrice, le partecipazioni a molti Diversity Awards, madrina e ospite di diversi Pride (ultimo quello di Milano questo 26 giugno insieme al suo compagno di discografica Immanuel Casto), per l’estate 2021 ci canta la sfiga, quel ‘mai una gioia’ che spesso ci diciamo con voce sommessa, un inno alla sfortuna perché comunque vada ci troverà per terra ma a ridere.
“Questo è un inno a prendere la vita così (tutto sta a capire come e dove, da decidere a piacere).
Noi figli del mai una gioia, pronti a sorridere pure se tutto va a rotoli.
Noi che chiediamo scusa pure se cadiamo.
Noi che pensiamo che quello delle leggi, il Signor Murphy, era un ottimista.
Questo vuole essere un inno al coraggio, un invito a duello a tutti i life coach che credono che basti volerle le cose.
C’è chi ha la buona stella strepitosa, e senza sforzi ottiene tutto, e chi ha la buona stella che è un tipo. Un tipo simpatico.
Siamo baciati dalla fortuna ma più frequentemente trombati selvaggiamente dalla sfiga, non ci arrenderemo mai e cercheremo sempre un segnale che ci faccia ricredere. Rideremo lo stesso.
Scritto insieme a Sua Casalinità- Roberto Casalino (creatore rinomato di hit imperiture) e prodotto dalle sapienti mani di un produttore coi contro-cosi: Marco Zangirolami.
Con una certa arroganza, seppur appassionatamente speranzosi, vi mostriamo il nostro inno. Benvenuti nel Brutalismo! MAGARI VIVI” Romina Falconi
Continua il percorso di ROMINA FALCONI con la Freak&Chic con la quale ha pubblicato due album, di cui l’ultimo, Biondologia, un concept sulla vita e sull’amore, o meglio sui suoi lati emozionali fatti di debolezze e solitudini. A due anni dall’ultimo singolo, riprende da dove ci ha lasciati, cantando la vita e i suoi innumerevoli imprevisti, con l’ironia di sempre e la grande capacità di scrivere canzoni pop imprevedibili e fuori dall’ordinario.
Un inno sfrontato alla sfortuna, firmato dalla penna cruda e irriverente della cantautrice insieme a Roberto Casalino. Per l’estate 2021 Romina ci canta la sfiga, quel ‘mai una gioia’ che spesso ci diciamo con voce sommessa, un inno alla sfortuna perché comunque vada ci troverà per terra ma a ridere.